Data ultimo aggiornamento: 28/08/2020

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Personalizzazione Drop Shipping

Moduli richiesti: Modulo Drop Shipping

In questo programma è possibile indicare i diversi comportamenti che verranno applicati dalla Gestione Drop Shipping.

ORDINI A FORNITORE

Riporta note riga da impegno a ordine, se spuntata permette di riportare le note di riga presenti nell'impegno anche nell'ordine.

Riporta note piede da impegno a ordine, se spuntata permette di riportare le note di piede presenti nell'impegno anche nell'ordine.

Crea gli ordini già rilasciati, quando viene fatta l'elaborazione Drop Shipping, l'ordine viene contrassegnato automaticamente come "Rilasciato".

Aggiornamento automatico ordine da impegnato, Attualmente non gestito.

Tipo Bolla/Fattura, indicare il Tipo B/F da utilizzare nella generazione degli ordini a fornitori in fase di elaborazione Drop Shipping.

Serie, Indicare la serie da attribuire agli ordini a fornitore in fase di elaborazione Drop Shipping.

NOTE DI PRELIEVO

Generazione immediata note di prelievo per magaz. non Drop Shipping, Se attivo questo flag, in fase di elaborazione Drop Shipping, viene proposto in automatico come tipo documento "nota di prelievo".

Tipo Bolla/Fattura, indicare il Tipo B/F da utilizzare nella generazione delle note di prelievo in fase di elaborazione Drop Shipping.

Serie, Indicare la serie da attribuire alle note di prelievo in fase di elaborazione Drop Shipping.

ALTRI DATI

Percentuale standard di acconto, indicare la percentuale di acconto da proporre nei documenti, tale percentuale sarà la base di calcolo per l'acconto minimo da versare per poter procedere con l'elaborazione dell'impegno cliente.

Calendario (per escl. giorni festivi), In questo campo è possibile indicare il calendario operativo da utilizzare per il calcolo dei giorni di spedizione, escludendo quindi i giorni festivi indicati in calendario dai giorni presi in considerazione per la spedizione. N.B. È possibile indicare un solo calendario operativo, che sarà valido per tutti i fornitori, non è quindi gestita la possibilità di avere diversi calendari operativi a seconda dei fornitori.

Valore min. per sped. da assicurare, indicare il valore minimo, oltre il quale, sarà necessario assicurare l'ordine a fornitore, le spedizioni che superano tale importo avranno in Gestione Drop Shipping il flag " Sped. assicurata"

Percentuale da assicurare, indicare la percentuale di valore, della spedizione, da assicurare al raggiungimento del valore min. per sped. da assicurare .

Storno automatico fatture di acconto, Nel caso in cui sia attivo questo flag, al momento della generazione dei documenti, invece di porre la domanda se stornare eventuali fatture di acconto dal totale del documento, procede ad effettuare questa operazione in automatico senza effettuare la richiesta.

Forme di pagamento anticipato al 100%, Attualmente non gestito.

ACCONTI

Serie, Indicare la serie da attribuire ai documenti in fase di elaborazione Drop Shipping.

ARTICOLI

In questo tab è possibile indicare una serie di articoli che non vengono inseriti negli ordini generati del Drop Shipping, in quanto articoli descrittivi o esclusi per qualsivoglia motivo. In questo tab è possibile indicare articoli usati come:

  • Spese di trasporto
  • Spese di imballo
  • Spese varie
  • Esclusi dal drop Shipping

Per indicare più di un articolo nella stessa categoria è sufficiente separarli con una virgola. Es. DTRASP, TRASPSPES

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica